Vai al Referendum

Esercizio del diritto di voto in conformita' delle misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COVID-19

In questa sezione verranno pubblicate le informazioni relative all’esercizio del diritto di voto in conformità delle misure di prevenzione dal rischio di infezione da Sars-Covid 19.

Voto domiciliare per le persone sottoposte a trattamento domiciliare o che si trovano in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID -19

Secondo quanto disposto dal D.L. 103/2020 potranno fare richiesta di voto presso il proprio domicilio gli elettori sottoposti al trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.

La richiesta deve essere accompagnata da un certificato, che attesti la sussistenza delle condizioni di isolamento domiciliare o quarantena, rilasciato da funzionario medico designato dall’ATS competente. Per facilitare l’elettore è stato predisposto, da parte di ATS, un link per ottenere questa certificazione: https://it.surveymonkey.com/r/Cons_Elettorali

La domanda deve essere presentata all’Ufficio Elettorale di Via Messina 52 perentoriamente dal 10 settembre al 15 settembre 2020:
- via e-mail: DSC.Elettorale@comune.milano.it

Alla domanda vanno allegati:
- copia del documento d’identità
- copia della tessera elettorale.

Richiesta Domiciliare COVID-19

FAQ Referendum 2020